Servizi per la casa
a Rimini
e in Romagna
Chiedi
all'esperto
Compila il form per
una consulenza gratuita
Bonus e
detrazioni
fiscali
Tutto sulle agevolazioni
per lavori in casa
Vendi casa? Leggi come valorizzarla
per ottenere il massimo profitto
SPECIALE CASA Notizie utili per la tua Casa NORMATIVA   >    Bonus Irpef 2014 per ristrutturazione edifici con e senza miglioramento energetico

Bonus Irpef 2014 per ristrutturazione edifici con e senza miglioramento energetico

Fino al 31 dicembre 2014 sono confermate le agevolazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione edile che consentono di aumentare l’efficienza energetica della casa. La legge di stabilità 147/2013, infatti, ha esteso la possibilità di godere di un bonus Irpef al 50% per la sola ristrutturazione e al 65% per lavori che aumentino l’efficienza energetica degli edifici.

stock-photo-setting-of-heating-radiator-by-adjustable-wrench-145018612

Diminuendo l’indice di prestazione energetica di una casa (chiamata EP) diminuisce il fabbisogno di energia termica necessaria ogni anno per alimentarla. Tutti quei lavori che vanno a migliorare e isolare termicamente l’edificio (interventi su solai e serramenti, per esempio) e tutti quegli interventi sull’impianto termico o sui suoi componenti saranno, fino a dicembre di questo anno, particolarmente convenienti.

Interventi per diminuire l’indice di prestazione energetica

I lavori sull’edificio possono essere di diverso genere: la sostituzione dei serramenti, come abbiamo già detto, oppure la coibentazione delle murature perimetrali, del tetto, dei solai che confinano con ambienti non riscaldati.

Sull’impianto di riscaldamento si possono realizzare diversi interventi: sostituire la caldaia, installare pannelli radianti al posto dei vecchi termosifoni, dotarli di valvole termostatiche, oppure installare pannelli fotovoltaici.

È consigliabile valutare assieme ad un professionista esperto quali interventi realizzare per avere il miglior risultato in termini di miglioramento energetico. Per esempio si possono fare stime in sede di Certificazione energetica, inserendole nella sezione dedicata ai possibili miglioramenti consigliabili ed attuabili sull’edificio.

Meglio approfittarne subito, perché anche per il 2015 è previsto lo sgravio, ma ridotto al 40%.

SPECIALE CASA Notizie utili per la tua Casa

Servizi per la casa, pronto intervento Rimini, Forli Cesena, Pesaro

© 2017 TOTAL DOMUS S.r.l.s.  -  Tutti i diritti riservati  -
TOTAL DOMUS S.r.l.s.    Via Statale Marecchia, 8  47826 Villa Verucchio (Rn)  -   Tel. 0541 679597  -   Fax 0541 677759  -   info@totaldomus.it   -   P.IVA 04119040402 - REA RN326284
Realizzazione siti Officine Bonfiglioli