Home staging

Per vendere casa più velocemente e massimizzare il profitto

Chiedi
all'esperto
Compila il form per
una consulenza gratuita
Bonus e
detrazioni
fiscali
Tutto sulle agevolazioni
per lavori in casa
Vendi casa? Leggi come valorizzarla
per ottenere il massimo profitto

Avete mai sentito parlare di home staging? Si tratta di un intervento mirato a preparare la casa nel modo migliore in vista di una vendita.

È una consuetudine già dagli anni ‘80 negli Usa e in Inghilterra, mentre sta prendendo piede ora nel nostro Paese, forse perché oggi vendere casa è più difficile di qualche anno fa per via della crisi del mercato immobiliare.

Valorizzare i pregi e gli angoli migliori di una casa, al contempo minimizzando i suoi punti critici, è la strada giusta per rendere qualsiasi abitazione più appetibile per un eventuale acquirente e, di conseguenza, massimizzare il profitto per chi vende.

L’home stager è un professionista che, con un sopralluogo, riconosce subito su quali aspetti intervenire; spesso è con soluzioni davvero economiche che si riesce ad ottenere un consistente miglioramento generale dell’abitazione.

Da un punto di vista di interior design, talvolta basta cambiare disposizione dei mobili, eliminare oggetti superflui, aggiungere uno specchio per vedere la casa trasformata.

Da un punto di vista più tecnico, Total Domus indicherà una serie di riparazioni e interventi da fare per riuscire a vendere la casa al giusto prezzo, investendo poco per non perdere migliaia di euro nella trattativa.

Una ricerca statunitense ha rivelato che, in media, i tempi di permanenza sul mercato di un immobile così preparata si riducono di un terzo rispetto ad una casa normale. Con l’home staging si ottengono case belle, rinnovate, che colpiscono sia alla visita di persona sia già a monte, via foto, se pubblicate su portali di annunci su internet o su riviste specializzate.

Total Domus rivolge il suo servizio di home staging a:

-proprietari di casa
-agenzie immobiliari
-imprese costruttrici

Consulenza